L’alimentazione mediterranea è stata considerata una delle più sane al mondo da tanti anni, e uno dei migliori rappresentanti in Spagna è il prosciutto iberico.

Parecchi studi clinici hanno reso evidenti le eccellenti caratteristiche nutrizionali del prosciutto iberico, di composizione ricca di vitamine B1, B6, B12 e acido folico, essenziali alla funzione del cervello e del sistema nervoso.  Inoltre, la vitamina E, la cui è contenuta in grandi quantità, è un antiossidante.

I minerali come lo Zinco, necessario alla salute delle ossa e la cui ingestione migliora le capacità mentali e la concentrazione, sono anche presenti nella composizione di questo prodotto di eccellenza.

Una delle sue caratteristiche più note è che il suo grasso possiede 50% di acido oleico che ci protegge verso malattie cardiovascolari.

D’altra parte, al contrario di quanto solitamente pensato, è un eccellente alimento a prendere in regimi, più sano e con meno calorie che altri cibi normalmente usati per dimagrire come il prosciutto cotto.

Tutte queste caratteristiche fanno del prosciutto iberico uno degli alimenti più sani oltre a essere tra i più deliziosi al mondo.

Il prosciutto iberico Pata Negra per la salute
Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Contattaci con whatsapp