Oggi abbiamo un articolo un po’ più mondano, ed è così perché è stato pubblicato un elenco degli hamburger più costosi al mondo. L’hamburger è senza dubbio uno degli alimenti più popolari e anche uno dei più economici, ma la sofisticazione gastronomica arriva a tutti i piatti e, come non potrebbe essere in modo diverso, il prosciutto pata negra arriva sempre unito ai piatti più delicati. Se hai soldi per spendere da 100 a 4000 euro in un hamburger, ne potrai godere uno di questi esclusivi piatti.

 

Uno di questi hamburger di lusso con prosciutto iberico lo possiamo trovare in un ristorante Burguer King all’ovest di Londra; il suo prezzo è di 200 dollari.

Gli ingredienti sono: carne di Wagyu, tartufi bianchi, prosciutto pata negra, cipolla paglierina, accetto balsamico di Modena, valerianella, sale rosa dell’Himalaya, vino bianco organico, scalogno, maionese con zafferano iraniano e polvere di tartufo bianco. Un hamburger all’altezza dei palati più esigenti.

hamburguer_prosciutto

Il secondo di quei deliziosi hamburger è quello fatto di carne di Kobe e di aragosta del Maine, e per poterlo assaggiare dovremmo spendere 777 dollari.

Può essere trovato in un ristorante chiamato Le Burguer Brasserie, a Las Vegas.

Gli ingrediente includono le già dette carni di Kobe e di aragosta del Maine, cipolle caramellate, formaggio Brie, croccante di prosciutto iberico e accetto balsamico invecchiato 100 anni. Inoltre, è servito accompagnato da una bottiglia di champagne Dom Perignon Rose.

Il prosciutto pata negra negli hamburger più costosi
Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Contattaci con whatsapp